novembre 14, 2020

Tutti amano il Trekking Urbano nei luoghi del Perugino di Città della Pieve

L’emergenza Covid ci ha costretti a giugno a non poter riaprire gli spazi museali di Città della Pieve come di consueto, ma non ci siamo persi d’animo! Anzi, abbiamo strutturato un Trekking Urbano che ha permesso la fruizione in tutta sicurezza dei luoghi del Perugino fino all’ultimo DPCM del 3 novembre che ha chiuso nuovamente i musei per contrastare la diffusione del virus.

La nostra formula vincente ha visto pochi ingredienti, ma di gran qualità: tour tutti i giorniquattro fasce orarie giornalierepiccoli gruppiguide turistiche esperteCittà della Pieve in tutto il suo splendore. Muniti di mascherina e rispettando il distanziamento, i numerosi visitatori che hanno scelto il nostro Trekking Urbano hanno così potuto godere in sicurezza delle opere del Perugino, l’Adorazione dei Magi nell’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi e la Deposizione dalla Croce nel Museo Civico-Diocesano di Santa Maria dei Servi, e degli affreschi manieristi di Palazzo della Corgna. Il tutto condito da una passeggiata nel borgo con approfondimenti e curiosità sulla storia e le peculiarità della città!

Tra gli oltre 2000 visitatori che hanno partecipato al nostro Trekking Urbano, alcuni hanno anche lasciato delle belle recensioni sulla pagina dell’Ufficio Turistico di Tripadvisor, confermando che la nostra scelta è stata vincente! Ecco le recensioni:

– Visitatori di ROMA. “[…]abbiamo avuto il grande piacere di passare un’ oretta abbondante con Bianca in giro per il borgo . Di solito faccio domande ma , questa volta veramente non né ho avuto , visto la spiegazione continua e completa della nostra giovane guida . Questo ufficio informazioni situato all’interno della Rocca Medievale ha almeno due persone ( le due signore trovate da noi ) perfette !”

Visitatori da GENOVA. “Abbiamo effettuato il tour, “trekking urbano” sulle opere del Perugino. Il costo è solo di €2,00 a testa per un’ora di tour con una BRAVISSIMA guida turistica che detiene le chiavi dei luoghi più nascosti della città che da soli non saremmo mai riusciti a visitare e conoscere. Volevo ringraziarli perché oltre a noi, sono riusciti a far appassionare le mie due bimbe di 8 e 10 anni grazie, ad un bellissimo gioco organizzato per loro legato al tour che le ha occupate per tutto il tempo e alla passione e simpatia coinvolgente della guida ❤️ GRAZIE MILLE!”

Visitatori di ROMA. “L’attuale emergenza ha imposto restrizioni e la chiusura di importanti monumenti. Nessun problema, organizziamo piccoli gruppi e ti accompagnano noi. Non serve nemmeno chiederli, basta entrare nell’ufficio e ti coinvolgono. Una piacevole passeggiata guidata di un’ora per visatere perle altrimenti inaccessibili per l’emergenza. Prezzo davvero sorprendente.Grazie di cuore.”

Al momento, però, anche il nostro Trekking Urbano in versione invernale (visite solo nei fine settimana) ha dovuto sottostare al nuovo DPCM, pertanto le visite guidate sono state sospese. Ma non temete, torneremo presto!

Quindi prendete nota: TREKKING URBANO nei luoghi del Perugino... da fare assolutamente!!!

#accendiamolacultura #sistemamuseo #museiaccesi #culturaperta #laculturanonsiferma

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Musei & monumenti