febbraio 10, 2022

1° Mostra di Modellismo al Museo Paleontologico di Pietrafitta (Piegaro)

L’associazione Culturale Ludica e Sportiva ‘Day Dreamers’ presenta la 1° MOSTRA DI MODELLISMO MULTICATEGORIA allestita tra i fossili degli ultimi giganti del pleistocene nel Museo Paleontologico “Luigi Boldrini” di Pietrafitta e realizzata in collaborazione con Sistema Museo, Comune di Piegaro e Proloco di Pietrafitta.

La mostra, che si inaugurerà il 19 Febbraio, sarà arricchita dai modelli dei ragazzi del Centro Modellistico ‘Midway’ di Perugia, della GD Side Umbria Scratch Building Plaza, dell’Unione Modellisti Perugini e di chiunque altro voglia partecipare (posti limitati). 

L’esposizione sarà visitabile attraverso tour organizzati dal museo ad orari fissi nelle seguenti giornate:  
sabato 19 e domenica 20 Febbraio  – visite ore 10.30, 11.30, 15.30 e 17.00
giovedì 24 e venerdì 25 Febbraio – visite ore 15.30 e 17.00
sabato 26 e domenica 27 Febbraio – visite ore 10.30, 11.30, 15.30 e 17.00

L’accesso allo spazio espositivo è subordinato all’ingresso al Museo Paleontologico di Pietrafitta ad un costo di 5,00€ intero, 3,00€ ridotto (7-17 anni), gratuito (0-6 anni e residenti dei comuni di Panicale e Piegaro).  La quota comprende la visita guidata al museo e la mostra di modellismo.

Sabato 19 Febbraio si svolgerà la School per bambini e ragazzi, l’evento durante il quale un team di esperti insegnerà ai partecipanti a montare il kit di assemblaggio che verrà regalato (fino ad esaurimento scorte) per l’occasione. 

Domenica 27 Febbraio, giornata conclusiva della mostra, alle ore 16 avverrà la premiazione dei migliori modelli esposti. Saranno valutate due categorie di lavori, modello singolo e diorama, e si potrà partecipare con opere di modellismo storico, navale, militare, aeronautico, fantasy, ferroviario, sci-fi, mecha, gunpla.

 

L’associazione Culturale Ludica e Sportiva ‘Day Dreamers’, che nasce ufficialmente nel 2006 (già con una decina d’anni di club alle spalle), è aperta a tutti quelli che vogliono fare qualcosa nelle giornate tediose, incentrando principalmente le sue attività su giochi collettivi “diversi”, quali giochi di ruolo, modellismo statico e giochi di carte, non disdegnando anche momenti di sport a livello amatoriale o videogame e quant’altro venga in mente sognando ad occhi aperti.

 

Per info e prenotazioni: Museo Paleontologico “Luigi Boldrini” di Pietrafitta (Piegaro)
cell. 3929595160 -email: pietrafitta@sistemamuseo.it.

Musei & monumenti